MISSION

Q&A / QUALITY & ARCHITECTURE è un progetto di comunicazione volto a diffondere il tema della Qualità
in Architettura.
Il brand, di proprietà di alessiostudio, si avvale dell’esperienza decennale del team nella creazione ed organizzazione di eventi legati all’architettura e al design. Sono partner dell’iniziativa la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, con la sua prestigiosa sede e l’Ordine degli Architetti di Cuneo.

GLI EVENTI Q&A
Durante le conferenze ogni architetto invitato racconta il proprio progetto, descrivendone il processo creativo, l’evoluzione esecutiva e la realizzazione, in modo da offrire agli addetti ai lavori e a tutti gli interessati la possibilità di conoscere nel dettaglio e dalla viva voce dei progettisti le nuove opere dello studio in oggetto.
Per ogni conferenza vengono riconosciuti crediti formativi, in accordo con l’Ordine degli Architetti di Torino.
Gli eventi vengono sponsorizzati da aziende del settore in co-marketing.
Negli anni hanno dialogato con gli ospiti: Lorena Alessio, alessiostudio/Politecnico di Torino; Luca Gibello, direttore del Giornale dell’Architettura, Nicola Leonardi, editore di The Plan, Maria Chiara Voci, Spazi Inclusi s.r.l., Luigi Prestinenza Puglisi, presstletter.com.

 

IL PROGRAMMA Q&A 2017 prevede eventi doppi con relatori presenti in 2 differenti location: Torino e Provincia di Cuneo nella stessa giornata.
Le conferenze si terranno:http://www.alessiostudio.com/FTP/rosali/Programma eventi 2017_17_low.pdf
Nel primo pomeriggio (15.00 – 16.30)
In collaborazione con l’ Ordine degli Architetti di Cuneo
Preserale (18.30 – 20.30), presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino